user_mobilelogo

Notizie generali HCBfans.net

doug shedden hcb
 
Un ideale passaggio di testimone nella staffetta fra due "penne" fra le più appassionate e in evidenza nel panorama locale per quanto riguarda la narrativa giornalistico-hockeystica.
Dal nostro Andrera Scolfaro (HCBfans MMXX - AdB 40 - Finita l’era Kleinendorst - Il Bolzano riparte da Doug Shedden)Carlo Bassetti che ha pubblicato il suo nuovo articolo su Salto.bz su Doug Shedden il canadese 64enne che guiderà l'HCB già da questa sera.
Ringraziamo per la possibilità di poterlo condividere non senza complimentarci con l'autore.

Mappa di copertina

 

UN HCB SENZA CONFINI   di Podlosky

 

La prossima trasferta dell’Hockey Club Bolzano a Luleå (Svezia), per l'ultimo turno della fase di qualificazione della Champions Hockey League, è tra quei piccoli ma significativi eventi che costellano la storia di una società gloriosa e longeva come l’HCB.

Con la stagione sportiva di ICE Hockey League da poco iniziata, il quotidiano Alto Adige pubblica ogni mercoledì un'inervista con un giocatore. Il 100° gol con la maglia del Bolzano e l'imminente 37° compleanno non potevano evitare di mettere "sotto i riflettori" il #10 biancorosso Dustin James Gazley. Ringraziamo Paolo Gaiardelli e il quotidiano Alto Adige.

Intervista a Pascal Brunner pubblicata sul quotidiano Alto Adige lunedì 16 settembre. Ringraziamo Paolo Gaiardelli.

Dopo una serie di annate trascorse a cavallo tra Bolzano e Merano, il 23enne figlio d'arte è ora pronto a giocarsi le sue carte con la maglia dei Foxes. «Coach Kleinendorst guarda al processo e sa riconoscere l'impegno dei giocatori In casa si parlava solo di hockey: ho capito in fretta che sarebbe stato il mio futuro. I consigli di papà un aiuto prezioso» 
 

 

Su gentile concessione, traduciamo e proponiamo l'interessante intervista al #45 biancorosso Mark Barberio, curarata da Alexander Foppa e pubblicata dal sito web SportNews.bz. Foto: Dietmar Orcsik - HCBFans
 
Avevamo già fissato l'intervista con Mark Barberio il giorno prima, ma ha comunque fatto aspettare SportNews più del previsto. Barberio era ancora sul ghiaccio all'ora concordata.

In vista dei primi impegni, fissati gli obiettivi dei Foxes. 
«Qualificazione diretta ai playoff e provare a distinguersi in Champions Hockey League. La squadra è la più forte da quando siamo in ICE HL, ho cercato di dare più atletismo e portare giocatori con leadership in vista della post season»
Intervista pubblicata sul quotidiano Alto Adige lunedì 18 agosto. Ringraziamo Marco Marangoni.