user_mobilelogo

Il Bolzano non riesce ad espugnare la “Heidi-Horten Arena” di Klagenfurt e viene sconfitto per 5-3 dalle “giubbe rosse”,  complice anche una serata non proprio felice per la difesa biancorossa, perdendo nel contempo anche la sesta piazza in classifica che torna appannaggio del Pusteria.

KAC HCB 081223 HCBF1

Partenza lampo dei padroni di casa che, nel giro di 5 minuti colpiscono 2 volte, prima con Gomboc e poi con Fraser. Il Bolzano accusa il colpo, ma reagisce superando indenne un’inferiorità numerica; a fare la partita sono però i padroni casa che poco o nulla concedono agli ospiti, mentre la gabbia di Svedberg trema ogni volta che gli avversari arrivano a distanza di tiro. I Foxes provano ad alzare il baricentro e sfiorano il gol, agevolati anche da un calo di ritmo dei padroni di casa che, comunque, prima della sirena rischiano di arrotondare il punteggio, ma al riposo è sempre 2-0 Klagenfurt.

KAC HCB 081223 HCBF2

Il KAC parte forte anche in avvio della frazione centrale, ma questa volta è il Bolzano a colpire nel giro di una manciata di minuti: prima è Thomas ad accorciare le distanze in powerplay e, poco dopo, ci pensa Gazley ad impattare il risultato. Le “Rotjacken” traballano, poi riprendono a giocare e sfiorano addirittura il gol in shorthanded, prima di trovarlo nella seconda metà di frazione grazie a Unterweger e ne sfiorano un altro con Haudum. L’ultima occasione del secondo periodo è però di marca Bolzano con Halmo che non riesce a centrare la gabbia sguarnita. 3-2 KAC dopo 40 minuti.

Il Bolzano prova subito ad attaccare alla ricerca del pareggio in avvio di terza frazione, ma Dahm è sicuro negli interventi, anche quando i suoi sono costretti all’inferiorità numerica ed i Foxes iniziano a bombardarlo di conclusioni. Proprio nel momento in cui il Bolzano attacca al massimo, il KAC trova il gol che praticamente chiude ogni discorso con Vallant. Nel finale di partita cominciano a piovere penalità su entrambe le squadre, Svedberg salva il salvabile e, con il sesto uomo di movimento in campo, il Bolzano riapre il match con la rete di Gazley certificata anche dall’istant replay, ma il Klagenfurt trova l’empty-net gol con Haudum e si aggiudica i 3 punti in palio.

KAC HCB 081223 HCBF3

Coach Glen Hanlon ora dovrà preparare la difficile partita di domenica pomeriggio che vedrà il Bolzano ospitare alla Sparkasse Arena gli eterni rivali dei Black Wings di Linz, con la speranza di riagganciare il treno della “top six”.

Riccardo GIURIATO

KLAGENFURT - BOLZANO 5:3 (2-0; 1-2; 2-1) : 02:10 Luka Gomboc (1-0); 04:04 Matt Fraser (2-0); 21:40 Christian THOMAS PP1 (2-1); 24:40 Dustin GAZLEY (2-2); 34:20 Clemence Unterweger (3-2); 46:44 Thomas Vallant (4-2); 58:37 Dustin GAZLEY (4-3); 59:47 Lukas HAUDUM EN (5-3)