user_mobilelogo

Hala Tivoli amara per il Bolzano che, pur beneficiando del rientro di Sam Harvey fra i pali, perde comunque per 3-0 contro la squadra di casa, scesa sul ghiaccio ben più motivata e determinata dei biancorossi che a fatica riescono ad impensierire Horak.

HKO HCB 140124 HCBF1©HKO/Domen Jancic

Partita che inizia nel segno dell’equilibrio, anche se sono i padroni di casa a guidare le danze; il primo pericolo “vero” però lo porta proprio il Bolzano con Gazley che, per poco, non va a segno in short-handed. Le fiammate biancorosse si spengono intono al quarto d’ora di gioco, quando Zajc riceve il disco da dietro la gabbia biancorossa e batte Harvey; il vantaggio galvanizza i “draghi” che aumentano la pressione sulla retroguardia biancorossa, trovando anche il gol del 2-0 a 34 secondi dalla sirena con Mehle che, imbeccato alla perfezione da Pance, trova il raddoppio con il quale si chiude la prima frazione.

HKO HCB 140124 HCBF2©HKO/Domen Jancic

Il Bolzano prova a scuotersi all’inizio della frazione centrale, ma la porta di Horak rimane inviolata nonostante alcune buone occasioni, ma i Foxes paiono essere deconcentrati e non sfruttano il seppur lieve momento favorevole; da parte sua l’Olimpija si limita a giocare di rimessa sfiorando più volte la terza rete anche con l’uomo in meno, ma alla seconda sirena il punteggio resta invariato: 2-0 in favore dell’Olimpija.

In avvio di 3 periodo Gooch sfiora ancora una volta il tris per gli sloveni, mentre i biancorossi paiono alquanto deconcentrati e quasi per nulla pericolosi, con tiri telefonati verso la gabbia avversaria. I Foxes hanno una fiammata d’orgoglio quando resistono per 2 minuti in doppia inferiorità numerica; a mettere la parola “fine” al match ci pensa l’ex di serata, Ziga Pance che trova il gol del 3-0 e chiude ogni possibile discorso, visto che il Bolzano non sembra avere più energie ed idee per tentare di ribaltare le sorti del match.

HKO HCB 140124 HCBF3©HKO/Domen Jancic

Il Bolzano dovrà recuperare in fretta idee ed energie perché sarà atteso da due partite in due giorni, fortunatamente sul ghiaccio amico: venerdì sera i Foxes giocheranno contro il Fehérvár e poi, 24 ore dopo, riceveranno la visita dei Red Bull Salisburgo.

Riccardo GIURIATO

OLIMPIJA - BOLZANO3:0(2-00-01-0: 14:06 Miha Zajc (1-0); 19:26 Ziga Mehle (2-0); 55:27 Ziga Pance (3-0)