Niente record di vittorie consecutive per il Bolzano che, alla Linz AG Arena, si deve arrendere sconfitto per 2-0 dai Black Wings
padroni di casa seconda forza del campionato. Grande prova comunque del portiere Svedberg che, con le sue parate, ha evitato un passivo che poteva essere decisamente più severo.
L’inizio del match vede il Bolzano aggressivo e pericoloso in zona di attacco, ma Tirronen non concede spazi e salva la propria gabbia; i padroni di casa, lasciati sfogare i Foxes, cominciano a guadagnare ghiaccio e ad impensierire Svedberg in un paio di occasioni. La partita va avanti con continui capovolgimenti di fronte, con i Black Wings che sembrano assumere il comando delle operazioni, ma il Bolzano non si lascia intimidire e risponde colpo su colpo. Alla prima sirena, squadre al riposo a reti inviolate.
Il match resta vivo anche all’inizio della frazione centrale, con i due goalies protagonisti pressoché assoluti così come i Linzer nella prima frazione, anche i Foxes sprecano una superiorità numerica.
Linz subito in attacco, ma Svedberg subito sugli scudi con una “big save, ” in avvio di terzo periodo. I padroni di casa prendono decisamente il controllo del match, ma vanno a sbattere contro il muro rappresentato dal goalie biancorosso che più volte nega agli avversari la gioia del gol. Nulla può però il portiere svedese sulla conclusione di Mackenzie, ex di serata, che lo beffa sopra la pinza. Coach Glen Hanlon prova a cercare di recuperare lo svantaggio togliendo il portiere e schierano il sesto uomo di movimento, ma i Linzer chiudono definitivamente il match grazie all’empty-net gol di Romig.
Il Bolzano tornerà sul ghiaccio venerdì sera alla Intercable Arena per cercare di riprendere la via della vittoria contro i “cugini”
Riccardo Giuriato - tutte le foto/all photos Copyright: BWL/Draxler
LINZ - BOLZANO 2-0 (0-0; 0-0; 2-0) : 56:45 Matt Mackenzie (1-0); 59:02 Emilio Romig EN (2-0)