user_mobilelogo

Il Bolzano cade ancora! Il ghiaccio di Feldkirch (ed il Vorarlberg in generale) si rivela ancora una volta ostico per i Foxes che vengono sconfitti per 5-4 dai Pioneers padroni di casa, con Steven Owre autore addirittura di un poker di reti, con Kirichenko a mettere la ciliegina sulla torta fissando il risultato finale.

PIV HCB 031023 HCBF1

Eppure i biancorossi con di nuovo Glen Hanlon al timone partono bene e si rendono pericolosi in un paio di occasioni, ma i padroni di casa si dimostrano squadra tignosa e, alla seconda occasione, passano in vantaggio con Owre. Il Bolzano prova a reagire, ma i suoi attacchi si infrangono contro l’ordinata difesa dei Pioneers che, alla prima sirena, vanno al riposo con il minimo vantaggio.

PIV HCB 031023 HCBF2

I Foxes escono dagli spogliatoi con piglio deciso e, nella prima metà di frazione, prima pareggiano i conti con Luca Frigo e poi, sull’onda dell’entusiasmo, passano addirittura in vantaggio con Mike Halmo. Potrebbe essere la svolta della partita e, forse, l’inizio di una nuova stagione per i biancorossi, ma Owre prima pareggia deviando in rete un tiro di Woger e poi trova la tripletta al termine di un’azione in solitaria con i difensore a fare da birilli. 3-2 Pioneers alla seconda sirena.

PIV HCB 031023 HCBF3

Il Bolzano attacca a ranghi compatti alla ricerca del pareggio che arriva in superiorità numerica ancora grazie ad Halmo, ma la gioia biancorossa dura meno di un minuto perché Owre (ancora lui) cala il poker personale su assist di Van Ness. La reazione dei Foxes comunque c’è e porta al nuovo pareggio con Miceli che insacca all’incrocio dei pali ma a rompere le uova nel paniere del Bolzano ci pensa Miglioranzi che, con Lessio in panca puniti, si fa mandare anche lui nel penalty box concedendo agli avversari una manciata di secondi di doppia superiorità numerica, al termine dei quali rientra Lessio ma i padroni di casa contemporaneamente trovano la rete del definitivo 5-4 con Kirichenko. I biancorossi cercano con disperazione il gol del pareggio, ma la difesa arcigna dei padroni di casa impedisce loro di portare il match quantomeno all’overtime, nonostante l’extra attacker schierato nei 2 minuti finali.

PIV HCB 031023 HCBF4

Il Bolzano tornerà sul ghiaccio sabato 7 ottobre per affrontare alla Sparkasse Arena i Vienna Capitals; coach Glen Hanlon proverà così a riportare i Foxes alla vittoria sul ghiaccio di casa in partite ufficiali, avvenimento che non capita dalla gara 5 di finale play-off della scorsa stagione.

Riccardo Giuriato

VORARLBERG – BOLZANO 5-4 (1-0; 2-2; 2-2)07:55 Steven Owre (1-0); 24:59 Luca FRIGO (1-1); 30:13 Mike HALMO (1-2); 33:07 Steven Owre (2-2); 35:22 Steven Owre (3-2); 44:42 Mike HALMO PP1 (3-3); 45:24 Steven Owre (4-3); 48:19 Angelo MICELI (4-4); 51:16 Clayton Kirichenko PP1 (5-4)