user_mobilelogo

Basta un gol di Simsic, arrivato al 13:09 della prima frazione di gioco, per permettere all’Olimpija di sbancare la Sparkasse Arena e portarsi a casa l’intera posta in palio. Per i Foxes, ancora incapaci di sfatare il tabù della Sparkasse Arena in questa stagione, si tratta di un’altra battuta di arresto.

L’inizio del match vede il Bolzano prendere il controllo del gioco e rendersi subito pericolosi, ma gli sloveni difendono la propria zona con i denti e le maniere forti. Gli ospiti sprecano una superiorità numerica e, tornati a giocare in 5 contro 5, Valentine colpisce una traversa clamorosa. I “draghi verdi” si dimostrano una volta di più squadra ostica per i biancorossi, si difendono bene e contrattaccano, passando addirittura in vantaggio con Simsic che devia in rete un tiro di Mahkovec. La reazione biancorossa è veemente ma sterile e, alla prima sirena, sono gli ospiti ad andare al riposo in vantaggio.

Il Bolzano spreca con Frigo un’occasione d’oro per pareggiare, poi tocca all’Olimpija spaventare Svedberg con un tiro appena alto. Lentamente gli sloveni assumono il comando del gioco e cercano il raddoppio, senza riuscirci. I Foxes provano a contrattaccare e si rendono pericolosi, ma continuano a fallire occasioni importanti per impattare il risultato.Risultato invariato anche alla seconda sirena.

All’inizio della frazione conclusiva ti aspetteresti un Bolzano all’assalto, ma la prima occasione è sulle stecche ospiti, ma il tiro di Mahkovec è troppo centrale. Gli ospiti cominciano a concedere delle superiorità numeriche ai biancorossi i quali però non le sfruttano a dovere e sprecano con Frigo, Brunner e Lessio. Nel finale di match, due penalità consecutive consentono al Bolzano di giocare con l’uomo in più, ma Horak alza un muro invalicabile per gli attaccanti di casa e il risultato non cambia più.

In attesa del ritorno di coach Glen Hanlon, la coppia Armani-Egger dovrà studiare qualcosa di appropriato per la partita di venerdì sera che vedrà il Bolzano ospitare i cugini del Val Pusteria; una vittoria, la prima ufficiale della stagione sul ghiaccio amico, potrebbe ridare slancio ad una squadra apparsa slegata ed imprecisa; di contro una sconfitta nel derby deprimerebbe ulteriormente lo spogliatoio biancorosso.

Riccardo GIURIATO

BOLZANO - OLIMPIJA 0:1 (0-1; 0-0; 0-0) : 13:09 Nik Simsic (0-1)