user_mobilelogo

Terza sconfitta consecutiva in questa edizione della CHL per il Bolzano che a Ginevra incassa un tennistico 6-1 dai padroni di casa campioni in carica della NLA; troopo forti gli svizzeri per i Foxes che, in questa parte di avvio di stagione, sembrano avere diversi problemi di assetto.

GEN HCB 070923 HCBF2

Il Bolzano prova a dare una volta a questo avvio di stagione, ma dopo poco più di 5 minuti è già sotto a causa della sfortunata deviazione di Parlett sul tiro di Pouliot che mette fuori causa Svedberg. I Foxes tentano di reagire contro i campioni in carica della NLA, ma non riescono a bucare la guardia di Mayer; gli svizzeri dal canto loro giocano al gatto col topo, fanno girare la testa alla retroguardia biancorossa, superano indenni due inferiorità numeriche e, a 3 minuti dalla prima sirena, piazzano il raddoppio con Miranda che beffa Svedberg in diagonale. 2-0 Ginevra alla prima pausa.

GEN HCB 070923 HCBF3

Comincia la seconda frazione e, dopo aver superato un' inferiorità numerica, il Bolzano prima sfiora la rete del 2-1 con McClure in contropiede cche si fa stoppare da Mayer, poi subisce il 3-0 da Cavalleri al termine di un contrattacco al fulmicotone. Quasi nemmeno il tempo di riordinare le idee ed arriva anche il 4-0 ad opera di Hartikainen che beffa Svedberg fra i gambali. Il Bolzano appare demotivato e spreca ancora una superiorità numerica, poi la sirena manda le due squadre alla seconda pausa con i padroni di casa in vantaggio per 4-0.

Inizia la terza frazione e sembra che per i Foxes cominci ad intravvedersi un leggero raggio di sole pochi secondi dopo aver sprecato un powerplay, grazie alla rete di Connor Ford che, se non altro, serve a sporcare il tabellino di Mayer. quasi nemmeno il tempo di esultare che il Geneve-Servette ripristina le distanze con Praplan e, poco dopo, arrotonda con la rete in powerplay di Pouliot. I minuti passano con i padroni di casa che tirano i remi in barca evitando di infierire ulteriormente, mentre i biancorossi non riescono a trovare la seconda rete della serata anche per gli interventi di Mayer.

GEN HCB 070923 HCBF1

Sabato i Foxes di coach Sundblad torneranno sul ghiaccio avverso per affrontare i Belfast Giants nella quarta giornata di questa fin qui deludente CHL, con la speranza di cominciare a smuovere una classifica decisamente deficitaria per i biancorossi

 

Riccardo Giuriato

 

GENEVE-SERVETTE - HC BOLZANO 6 - 1 (2-0; 2-0; 2-1): 05:37 Marc-Antoine Pouliot (1-0); 17:01 Marco Miranda (2-0); 25:37 Christophe Cavalleri (3-0); 27:10 Teemu Hartikainen (4-0); 43:48 Connor FORD (4-1); 44:24 Vicent Praplan (5-1); 48:36 Marc-Antoine Pouliot PP1 (6-1)