user_mobilelogo

 Bolo4

Qualche pensiero sparso da parte del socio/collaboratore di HCBfans Giorgio Sclavi, dell'amico (già collaboratore di HCBfans) Sergio Bertoli e del presidente di HCBFANS.net Bruno Flor.

• 𝙎𝙪𝙙𝙙𝙚𝙣 𝙇𝙞𝙛𝙚… era un titolo bellissimo e fantasioso che esprimeva tutta quella gioia incontenibile che in quella incredibile primavera ci aveva accomunato e fatti stringere tutti come veri amici, come fratelli come una famiglia. Era un po’ il coronamento 

di tanti incontri, di tante serate passate anche fra “4 gatti” a seguire in nostro Bolzano contro il Pontebba di martedì sera, cenni e sguardi d’intesa, una birra… Tu sei stato uno dei “fili rossi” (biancorossi meglio) che che ha seguito, commentato, descritto con grande sensibilità, entusiasmo e passione quegli anni, quei momenti e quei (tanti) successi.

E invece 𝙖𝙡𝙡’𝙞𝙢𝙥𝙧𝙤𝙫𝙫𝙞𝙨𝙤 (𝙨𝙪𝙙𝙙𝙚𝙣𝙡𝙮) è arrivata la notizia che mai avremmo voluto sentire. Ma forse da oggi, 𝙞𝙢𝙥𝙧𝙤𝙫𝙫𝙞𝙨𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚, sarai ancora e sempre presente nei momenti e nei successi che ancora ci saranno. E ti sentiremo ancora gridare “ancora Bolzanooo, tirate i cappelliniii!!!” e poi ancora ”siamo Campioniii!!! vi voglio beneee!!!” (citazione 13 aprile 2014 ore 20:52) . Anche noi Miche, anche noi. Ciao dai tuoi amici di HCBfans. 
Bolo mix

• Stamattina è arrivata la notizia che mai avremmo voluto ricevere. Certo, non vederti più al PalaOnda era (per dirla alla tua maniera) più di un segnale, però mai pensavamo che tutto succedesse così in fretta.

Averti rivisto al PalaOnda era stata una gran bella sensazione, prima col tuo bastoncino (e ti prendevamo pure in giro) poi senza (e quello era stato un bel segnale), poi sei svanito di nuovo, ma nessuno voleva pensare male e nessuno di noi ha chiesto niente, vuoi per non sembrare sfacciati, vuoi per rimanere col dubbio.
Poi la triste notizia…


Vogliamo ringraziarti Michele, forse nessuno lo ha detto e lo ha scritto, ma se Bolzano è diventata Hockeytown è anche merito tuo. Quando il grande pubblico aveva abbandonato il PalaOnda, vero è che il merito principale del suo ritorno è stata l’iscrizione alla Ebel ed il trionfo alla prima partecipazione, ma vero è anche che senza un “narratore” del tuo calibro le gesta dei nostri biancorossi sarebbero rimaste confinate all’interno del PalaOnda.

E’ anche e forse soprattutto grazie a te e alle dirette di VB33 che Bolzano ha riscoperto l’amore per l’hockey e poi il libro, il film e tutto quello che hai fatto per la squadra della tua/nostra città.

Mi rimarranno sempre i nostri finali di partita, quando dopo le tue interviste di rito mi mandavi i nomi degli intervistati e le volte (poche a dire il vero) che ti dimenticavi, ti massacravo di messaggini con scritto: I NOMI, MICHELE, I NOMI… ecco, quando ci incontravamo era un classico non dirci ciao, ma I NOMI i NOMI…

Ci mancherai, fai buon viaggio Michele e grazie di tutto!

MB1MB2

Ci sono delle notizie tragiche e dolorose che non vorresti mai ricevere.

Michele questa mattina ci ha lasciati prematuramente sconfitto da un destino crudele.
L’ho chiamato col solo nome perché Michele era conosciuto da tutti, sempre preso da mille cose ma sempre disponibile con un sorriso ed una parola.
Di lui ci resterà il ricordo del suo entusiasmo, del suo impegno e della sua professionalità.
 

Grazie Michele per quanto hai fatto per l’hockey e per tutti noi.
La nostra comunità attonita e addolorata desidera esprimere il suo più sentito cordoglio a tutti i suoi cari stringendosi a loro in un momento così doloroso.
Che la terra ti sia lieve Michele.
Sempre nei nostri cuori!
𝘉𝘳𝘶𝘯𝘰 𝘍𝘭𝘰𝘳 - 𝘗𝘳𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘏𝘊𝘉𝘧𝘢𝘯𝘴.𝘯𝘦𝘵

MB3