Analisi dell'assegnazione del Premio a Cristiano Digiacinto - di Podlosky -
La 9ª edizione del Premio Combattività – Gino Pasqualotto 2024/25 se l’aggiudica il #11 biancorosso che succede a Daniel Mantenuto nell’Albo d’Oro del premio.
La stagione regolare 2024/25 è stata abbastanza altalenante e combattuta per i primi posti… con frenate e accelerazioni.
La squadra per tutto l’arco del torneo non è riuscita avere una vera costanza nei risultati e ad esprimere tutto il potenziale di tasso tecnico di cui è dotata. Nonostante questi aspetti l’attaccante numero 11 Cristiano Digiacinto è riuscito ad esprimere sul ghiaccio un impegno costante e una dedizione alla maglia biancorossa, cosa che già aveva messo in mostra lo scorso anno quando a febbraio si era unito ai Foxes, meritando in maniera inequivocabile di alzare il trofeo per quest’anno.
Ora, ad evento concluso, e consegnato sul ghiaccio il trofeo, è possibile analizzare il voto in dettaglio proponendo la classifica finale per i primi 5 posti con le percentuali dei voti validi:
Analisi del voto dei soci di HCBfans e della stampa specializzata (3 preferenze)
Dall’analisi dei dati si nota un vero plebiscito, infatti vi è un’ampia forbice tra i primi due: Digiacinto è al primo posto nelle scelte nel 55% dei casi e al secondo posto nel 16%
Analisi del voto degli abbonati Stesso eisto ha ottenuto il voto tra gli abbonati (che disponevano di un solo voto) dai quali Digiacinto ha preso il 50.0% dei voti di questa categoria, lasciando solo le briciole ai compagni.
Applicazione HCB Foxes La novità, introdotta già da diverse stagioni, di poter indicare il voto attraverso l’applicazione per smartphone fornita dall’HCB, ha dato un buon riscontro numerico di votanti individuando come vincitore Cristiano Digiacinto con il 55,2% che riteniamo possa essere una valida cartina al tornasole per il buon esito generale di tutta la votazione, sapendo che via app. possono votare anche giurati che non hanno per forza seguito con attenzione e regolarità tutta la stagione, il voto è irisultato infatti più disperso.
Sperando che la stagione sia ancora molto lunga, siamo già col pensiero al prossimo giocatore che cercherà di scalzare Cristiano Digiacintodal trono di più “combattivo” per il prossimo anno. Come conclusione è possibile sottolineare il compiacimento della nostra associazione per la partecipazione alla votazione e per tutto il lavoro e l’impegno che ha comportato l’organizzazione e realizzazione di questo evento che, va ricordato, organizziamo annualmente in collaborazione con l’Hockey Club Bolzano.
Adesso cala davvero il sipario su questa edizione con un arrivederci alla stagione 2025/26. Grazie a tutti, il Premio Combattività - Gino Pasqualotto vi da appuntamento al ragguardevole (e, all'inizio di questa avventura insperato) traguardo della 10ª edizione. • Qui il link che vi rimanda alla galleria delle immagini della serata di premiazione 👉🏼 https://mmxx.hcbfans.net/index.php/gallery?2024-2025&events-press&premiazione-p-combattivita-9-edizione |