DEFINITO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE REGOLARE DELLA ICE HOCKEY LEAGUE 2022/23. LA PROSSIMA STAGIONE IL CAMPIONATO MULTINAZIONALE INIZIERÀ VENERDÌ 16 SETTEMBRE
E PREVEDE UN DOPPIO GIRONE DI ANDATA E RITORNO PER 52 PARTITE COMPLESSIVE PER SQUADRA. L'ULTIMA GIORNATA DI REGULAR SEASON È PREVISTA PER DOMENICA 26 FEBBRAIO.
I CAMPIONI IN CARICA DI SALISBURGO AFFRONTANO VIENNA NELLA PRIMA PARTITA IN TV L'inaugurazione della nuova stagione in TV sul canale partner PULS 24 proporrà i campioni in carica EC Red Bull Salzburg contro i Vienna Capitals. I due nuovi arrivati nel campionato Asiago Hockey e Pioneers Vorarlberg hanno a che fare rispettivamente con i Graz99ers e HCB Südtirol Alperia. Nella seconda partita TV, i Pioneers Vorarlberg incontrano l'EC-KAC domenica 18 settembre.
SONO ANCORA POSSIBILI MODIFICHE AL PROGRAMMA Le 14 squadre della win2day ICE Hockey League hanno tempo fino al 1 agosto 2022 per pianificare e richiedere postici per le singole giornate di gioco con il mutuo consenso della squadra avversaria. Il programma definitivo sarà comunicato entro e non oltre quattro settimane prima dell'inizio del campionato.
"ROAD TRAVEL" E TURNI NATALIZI REGIONALI
Per motivi logistici e infrastrutturali, anche per la prossima stagione 2022/23 sono stati programmati dei "road trip". Come nelle ultime quattro stagioni, ci sono il maggior numero possibile di abbinamenti regionali durante il periodo natalizio a causa degli intervalli di gioco più ravvicinati.
STESSA MODALITÀ DELLA SCORSA STAGIONE
Come nella stagione precedente, le prime 6 squadre si qualificano ai quarti di finale dopo la stagione regolare. Le squadre dal 7º al 10º posto affrontano di nuovo gli altri due quarti di finale nei "pre-playoff" ("al meglio di 3"). Dai quarti di finale, tutti i turni si giocheranno in modalità "al meglio di 7". Il campione della stagione 2022/23 sarà determinato dopo un massimo di 419 partite.
QUI il programma delle partite: > win2day ICE Hockey League