user_mobilelogo

Uno sguardo alla nostre vecchie glorie

Quest'anno grazie all'aiuto del socio Paolo F. vogliamo dare un po' di spazio alle vecchie glorie biancorosse che da anni giocano nell'HC Jugendclub e partecipano alla Haudegen Cup.

La Haudegen Hockey League (HHL), conosciuta anche come Haudegen Cup, è alla 27esima edizione (non ha avuto luogo la scorsa stagione a causa della Covid-19) ed è probabilmente il campionato di hockey amatoriale più tecnico e importante in Italia. Fondata nel 1994, è un "campionato over 30" in cui i partecipanti hanno raggiunto i 30 anni e giocano senza contatto fisico, cioè senza "controlli diretti". Questa variante è particolarmente apprezzata dai giocatori della fascia d'età più avanzata, che da un lato giocano ancora un hockey su ghiaccio tecnicamente molto buono e dall'altro minimizzano il rischio d'infortunio grazie al fair play. In nessun altro campionato amatoriale in Italia ci sono così tanti ex EBEL, AHL, IHL, A, A2, B, C, Landesliga ed ex giocatori delle giovanili che partecipano qui e continuano a divertirsi giocando ad hockey su ghiaccio.

Lo Jugendclub, nato nel 1979, è una società che vanta un titolo di serie C nel 1997 e 4 titoli nella Haudegen Cup.

 

Dal nostro inviato  Paolo F.

Progetti on Ice vs Jugendclub: finisce con una sconfitta 6-4 per la squadra bolzanina la seconda partita di Haudegencup, il campionato amatoriale che vede giocare nelle squadre locali dell'Alto Adige un manipoli di vecchie glorie (nel  caso dello Jugendclub Egger, Zisser, Walcher, Hell, Dorigatti, quest'anno in un organico che includerà gli ex meranesi Max Ansoldi e Ingemar Gruber). Questa domenica mattina era un po' family day, con un piccolo insolito pubblico di mogli e figli. Più scattante, aggressiva e bramosa di vittoria la squadra del Renon (con una prestazione particolarmente intensa di Lorenz Daccordo, ex compagno di Dorigatti nell'Egna). In generale più compassato, ludico e tecnico lo Jugendclub, che però non ci ha fatto mancare alcune ardite e fulminanti geometrie Zisser-Dorigatti-Walcher, la maggior parte senza il lieto fine della rete, con Egger quest'anno in difesa (difesa piuttosto aggressiva naturalmente). Per guardare la prosecuzione del campionato si può seguire il sito http://www.haudegencup.com/

Ma attenzione, che il calendario è in continuo aggiornamento.

 

 

 

Warming up coi figli

 

Walcher e Zisser insieme in panca puniti