14 ice logo new

 

La stagione regolare è programmata come una doppia andata/ritorno di 52 partite per squadra dal 17 settembre 2021. Il calendario provvisorio copre i primi 44 di un totale di 52 turni

fino al primo possibile inizio della IIHF - Olympic February Break all'inizio di febbraio 2022. Il calendario dei giorni di partita dopo la IIHF February Break, dipende dal risultato del Torneo di Qualificazione Olimpica nell'agosto 2021 e se la IIHF February Break sarà realizzata in modalità normale (1 settimana) o in modalità olimpica (3 settimane).

Le 14 squadre della ICE Hockey League hanno tempo fino al 15 agosto 2021 per chiedere di posticipare singoli giorni di partita di comune accordo con la squadra avversaria. Anche gli orari di inizio delle partite saranno determinati entro la metà di agosto dopo l'accordo finale con i partner televisivi.

TRASFERTE E PARTITE REGIONALE DI NATALE
Per ragioni logistiche e infrastrutturali, le trasferte sono fissate anche per la prossima stagione 2021/22. Durante il periodo natalizio, come nelle ultime tre stagioni, ci saranno di nuovo il maggior numero possibile di accoppiamenti regionali a causa dell'intervallo di partite più denso. A causa del gran numero di indisponibilità dei palazzetti e delle date della Champions Hockey League e del Campionato del Mondo IIHF Div. 1 A, sarà impossibile giocare la stagione ICE in primi e secondi turni completamente chiusi nella prossima stagione (esempio chiaro le 2 patite interne con l'HC Znojmo che si giocheranno il 17 e 26 settembre...).ICEbanner

NUOVA MODALITÀ • PRE-PLAYOFFS INVECE DEL TURNO INTERMEDIO
Dopo il doppio primo e secondo turno - un totale di 364 partite - il turno base 2021/22 sarà completato. Mentre le prime sei squadre si saranno già qualificate per i quarti di finale, la stagione terminerà per le squadre dall'11° al 14° posto. Le squadre dal settimo al decimo posto disputeranno i pre-play-off al meglio delle tre, con la squadra al settimo posto che sceglierà se giocare contro la squadra al nono o al decimo posto. I vincitori delle due serie completano il campo dei partecipanti ai quarti di finale.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale continueranno ad essere determinati da una scelta. In questo, le prime 3 squadre sceglieranno il loro avversario dopo il turno di base. La squadra al quarto posto non è disponibile per la selezione e affronterà la squadra che non è stata scelta.

"BEST-OF-7" DAI QUARTI DI FINALE IN POI
L'obiettivo è quello di giocare entrambi i quarti di finale, le semifinali e la finale in modalità "best-of-7". La prima squadra che vince quattro partite passa al turno successivo. Il campione del bet-at-home ICE Hockey sarà così determinato dopo un massimo di 419 partite. La determinazione finale dei giorni di partita disponibili, le serie di spareggio risultanti che possono essere giocate, così come il ritmo della partita (Casa-Trasferta-C-T-C-T-C oppure C-C-T-T-C-T-C) può essere fatta solo dopo che la qualificazione olimpica è stata completata.

 FeichtingerChristian Feichtinger, amministratore delegato della bet-at-home ICE Hockey League ha dichiarato: "La preparazione del calendario per la stagione 2021/22 ci ha presentato delle sfide molto impegnative. L'inizio tardivo del campionato, innescato dalla programmazione tardiva del Torneo di Qualificazione Olimpica IIHF, l'ultima giornata di finale possibile il 20 aprile 2022 a causa della partecipazione al Campionato del Mondo IIHF DIV.1A e il numero di giornate disponibili per disputare le partite del campionato, che non è stato determinato fino alla fine di agosto, ha richiesto la massima flessibilità da parte delle squadre del campionato nella programmazione delle partite in casa. Attraverso la pandemia di Covid-19, le squadre della lega e l'organizzazione della lega hanno acquisito pratica nel gestire i cambiamenti dell'ultimo minuto e i rinvii del calendario. 
Al calendario: https://www.ice.hockey/spiele-ergebnisse/spielplan